Telefono 328  287 46 36 +39 328 287 4636  info@sportpromo.it
Accedi

Serigrafia


La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione usata maggiormente per settore moda che per quello promozionale, sportivo e da lavoro.
Utilizzata per personalizzare T-shirt, polo, felpe, jacket, canotte, pile, camicie, pantaloni, short, etc. La tecnica di stampa più economica in assoluto per le grandi tirature, apprezzata soprattutto  per il risultato finale dei colori e la resistenza ai lavaggi.

 

 

Stampa flex

 

La stampa flex è una tecnica di personalizzazione effettuata attraverso delle pellicole colorate  e successivamente termo-saldate sul prodotto desiderato. ( Magliette, Felpe, Polo, Camicie, etc) 

I colori di stampa sono luminosi, brillano  e hanno un elevato contrasto.

 Esistono diversi tipi di flex:  fluo , floccato , rigonfiato. 

l’unica differenza e’ data dalla composizione delle pellicole.

Il piu’ usato negli ultimi periodi  è il flock

 

 

Stampa flock

 


La stampa flock, è una tecnica di stampa simile alla stampa Flex, 
L'unica differenza rispetto alla personalizzazione con tecnica FLEX è rappresentata nella composizione delle pellicole.
Il flock infatti è relativamente spesso (0,5 mm, o 1 mm), leggermente in rilievo e al tatto ha la morbidezza di un sottile strato di peluche

 

 

Ricamo

 
Il ricamo è una tecnica di personalizzazione utilizzata in tutti i settori e soprattutto nel settore dell’abbigliamento professionale e moda.
Grazie alla particolarita’ della  personalizzazione la stessa ha  una tenuta ai lavaggi estremamente duratura e non comporta particolare attenzione  per i lavaggi ne per la stiratura

 

 

 

Sublimazione

  

 

La sublimazione è una tecnica di personalizzazione utilizzata per stampare sia tessuti che oggetti.
È utilizzata soprattutto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo in quanto la stampa non altera la capacità di traspirazione della pelle e contestualmente risulta impercettibile al tatto.
Il capo deve contenere una quantità di poliestere non inferiore al 40% per potere essere idoneo alla stampa sublimatica in modo da ottenere un ottimo risultato 
Si possono utilizzare tessuti bianchi in poliestere, elastam e microfibra.
La sublimazione permette la personalizzazione di moltissimi gadget come puzzle, tazze ,cuscini ,portachiavi ,orologi e tanti altri oggetti

 

Tampografia

 


La stampa tampografica  è un procedimento di stampa indiretto , che permette di riprodurre, in modo semplice, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Utilizzata nella personalizzazione di gadget, questa tecnica di personalizzazione garantisce una stampa duratura nel tempo. La superfice di stampa massima varia in base alla macchina, al tampone utilizzato e al tipo di gadget da stampare. In base al tipo di articolo da stampare viene utilizzato l'inchiostro adatto per garantire tenuta e resistenza al graffio.

I nostri Brand